Oltre alla presentazione della nuova serie Xiaomi 13 destinata al mercato Global, l’azienda ha approfittato del MWC 2023 per rinnovare la propria offerta sia nell’ambito wearable che nell’ambito della mobilità elettrica. In particolare, ha presentato ufficialmente i nuovi Xiaomi Watch S1 Pro, Buds 4 Pro ed Electric Scooter 4 Ultra.
Xiaomi Watch S1 Pro
Lo Xiaomi Watch S1 Pro vanta un importante display AMOLED da 1,47″, una corona girevole e un vetro in cristallo di zaffiro antigraffio che ne assicura una funzionalità di lunga durata. È disponibile in due varianti di colore, Black e Silver, caratterizzati una cassa argentata con cinturino in pelle marrone e una cassa nera con cinturino in gomma fluorurata nera, entrambe personalizzabili con oltre 100 eleganti quadranti per soddisfare tutti i gusti.
Inoltre, il perno universale di Xiaomi Watch S1 Pro consente una facile intercambiabilità dei cinturini, aumentandone ulteriormente la versatilità.
Xiaomi Watch S1 Pro tiene traccia in tempo reale di oltre 100 attività sportive. Per i runner, ad esempio, sono disponibili 10 programmi per soddisfare le diverse esigenze di fitness, tra cui combinazioni di corsa/camminata per i principianti o allenamenti mirati a bruciare i grassi e alla resistenza, e persino allenamenti a intervalli specifici per rafforzare la salute di cuore e polmoni.
La batteria dello Xiaomi Watch S1 Pro, che dura fino a 14 giorni, si ricarica rapidamente e con una ricarica di 10 minuti si ottengono altri 2 giorni di utilizzo.
Xiaomi Watch S1 Pro è disponibile a partire da 299,99€ su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia.
Xiaomi Buds 4 Pro
Con le Xiaomi Buds 4 Pro, l’azienda scende in campo con un paio di auricolari TWS di fascia alta che offrono spettacolari caratteristiche tecniche e una solida autonomia.
Le Xiaomi Buds 4 Pro incorporano la tecnologia LDAC di Sony, che consente una velocità di trasferimento dati fino a 990kbps e una profondità di bit fino a 32 bit, oltre al supporto Hi-Res Audio Wireless.
Dotate della funzione di cancellazione attiva del rumore con una profondità fino a 48dB, pernettono di isolare efficacemente gli utenti dalle interferenze indesiderate e bloccare le distrazioni anche nei contesti più caotici.
La funzione Built-in Dimensional audio degli Xiaomi Buds 4 Pro rileva i movimenti della testa degli utenti e regola di conseguenza il suono, garantendo la precisione di ogni dettaglio sonoro. Inoltre, l’audio immersivo incorporato crea una suggestiva esperienza di suono surround.
Xiaomi Buds 4 Pro vantano anche un’impressionante durata della batteria, che offre fino a 9 ore di ascolto ininterrotto con una singola carica e fino a ben 38 ore di utilizzo se associati alla custodia di ricarica.
Per gli utenti più alla moda, sono racchiuse in un’esclusiva custodia in stile “capsula spaziale”, con magneti multipli che li mantengono al sicuro all’interno e ne facilitano la rimozione a una sola mano. I morbidi auricolari in LSR offrono tre diverse misure per vestibilità ottimale e stabilità all’interno del padiglione auricolare, mentre la nuova funzione “Intelligent Fit Monitoring” garantisce il massimo comfort per ore continuate di ascolto.
Sono disponibili nei due colori Star Gold e Space Black mentre il prezzo di vendita è decisamente elevato e in pari alle migliori offerte della concorrenza. Xiaomi Buds 4 Pro sono disponibili a 249,99€ su mi.com e Xiaomi Store Italia.
Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra
In questo caso ci troviamo di fronte al primo scooter di Xiaomi dotato di un sistema a doppia sospensione, offre una guida incredibilmente fluida e sicura, anche su terreni più accidentati. Grazie all’aumento di altezza del telaio e all’avanzato sistema di sospensioni doppie, gli utenti acquisiscono una migliore visibilità e stabilità, anche quando viaggiano su superfici irregolari.
Per ridurre il rischio di foratura degli pneumatici, Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra monta gomme da 10 pollici più grandi con Xiaomi DuraGel, a prova di foratura e autosigillanti, che garantisce la sicurezza dei piloti e migliora l’esperienza di guida.
Purtroppo lo Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra non sarà disponibile in Italia.