Gli Xiaomi Studios hanno pubblicato il primo episodio della mini serie chiamata Prime Time e girata interamente utilizzando le fotocamere dello Xiaomi 12 Pro.
Rimpianti? Noi tutti abbiamo. In futuro, un’azienda high-tech chiamata ‘Prime Time’ gestirà una capsula rivoluzionaria in grado di inviare bottiglie di messaggi indietro nel tempo cambiando il passato e il futuro dei protagonisti.
Chiaramente l’obiettivo di Xiaomi è quello di dimostrare quanto potenti e qualitative siano le fotocamere presenti a bordo del top di gamma. Ricordiamo che il comparto fotografico dello smartphone è stato sviluppato, per la prima volta, in collaborazione con Leica (che si è occupata principalmente delle lenti e del software).
Dal punto di vista tecnico invece, troviamo la fotocamera principale da 50MP (Sony IMX707) con obiettivo grandangolare, la fotocamera da 50MP con obiettivo ultra grandangolare e una terza fotocamera da 50MP con il teleobiettivo. Non a caso si tratta dello smartphone più avanzato da questo punto di vista (tranne forse il Mi 11 Ultra che però non è disponibile da noi in Italia).
Ad ogni modo, il primo episodio della mini serie Prime Time, disponibile anche attraverso il web player presente a fine articolo, è incentrato su Maya, una giovane cantante che è costretta a scegliere tra la fama o rimanere fedele alla sua musica fino a quando un misterioso messaggio non illumina la strada.
Il secondo episodio verrà pubblicato fra una settimana e così via fino al sesto ed ultimo episodio della serie. Purtroppo i video sono in lingua inglese ma è comunque un ottimo modo per vedere di cosa è capace lo Xiaomi 12 Pro.