Una dichiarazione di divulgazione presentata alla Borsa del Pakistan ha indicato che Xiaomi inizierà la produzione di smartphone in Pakistan a partire da gennaio 2022. Xiaomi mira alla produzione di 3 milioni di smartphone all’anno nel suo impianto di produzione in Pakistan, mentre le entrate previste dalle operazioni saranno nell’ordine dei 450 milioni di dollari.
I dettagli chiave sono stati depositati questa settimana alla Borsa del Pakistan dal partner locale di Xiaomi, Air Link Communication Limited. L’accordo di produzione è tra Xiaomi e Select Technologies (Pvt) Limited, una sussidiaria di Air Link Communication Limited. Select Technologies fungerà da partner di produzione per Xiaomi in Pakistan, con un focus sulla produzione di smartphone. Select Technologies avrà il compito di realizzare dispositivi mobili di determinati marchi, il che ci lascia credere che Xiaomi non sia in definitiva l’unico marchio prodotto da Select Technologies.
La società madre, Air Link Communication Limited, afferma che il nuovo investimento che mira a un obiettivo di produzione annuale compreso tra 2,5 milioni e 3 milioni di unità, avrà un impatto incrementale sulle prospettive finanziarie dell’azienda. La proiezione dei ricavi per la nuova produzione di smartphone Xiaomi è prevista a 450 milioni di dollari all’anno.
L’impianto di produzione è situato vicino al complesso di produzione di smartphone di Air Link a Lahore. Air Link continuerà a detenere una grossa fetta della catena di distribuzione degli smartphone Xiaomi in Pakistan e il suo nuovo impianto di produzione rafforzerà ulteriormente la sua posizione nel mercato.
Xiaomi continua ad espandere le sue operazioni al di fuori della Cina poiché approfitta del vuoto lasciato da Huawei. Xiaomi ha avuto alcuni numeri impressionanti a livello globale come leader nel segmento degli smartphone. I dati provenienti da diverse fonti indicano che Xiaomi è attualmente in linea per diventare il marchio di smartphone più venduto al mondo, surclassando sia Apple che Samsung. L’espansione delle operazioni in Pakistan di Xiaomi si aggiungerà al profilo in crescita dell’azienda cinese.