Xiaomi ha lanciato ufficialmente un nuovo proiettore chiamato Xiaomi Projector 2S. Si tratta di un modello di fascia medio alta che però può contare su un prezzo di vendita non molto elevato.
Lo Xiaomi Projector 2S ha una luminosità di 850 ANSI lumen, una risoluzione FHD (1080P) e una gamma di colori Rec.709 del 100%. Allo stesso tempo, il proiettore supporta la correzione automatica omnidirezionale. Pertanto, indipendentemente dal fatto che sia posizionato su una superficie, su un lato o montato su un soffitto, può proiettare automaticamente un’immagine quadrata senza regolazione manuale.
In termini di prestazioni, questo proiettore utilizza il chip Amlogic T982 con una frequenza di clock di 1,9 GHz. Il processore è abbinato a 2 GB di RAM mentre è presente una memoria interna da 16 GB. Rispetto all’Amlogic T972, il nuovo chipset integrato offre un miglioramento delle prestazioni fino al 100%.
Per altri aspetti, Xiaomi Projector 2S ha il miglioramento della qualità dell’immagine AI e la compensazione del movimento MEMC (quest’ultima una cosa che viene pubblicizzata come una cosa positiva ma che consigliamo a tutti di disabilitare anche nelle TV). Comprende anche due altoparlanti integrati da 10W di alta qualità e ad alta fedeltà, con supporto Dolby Atmos.
Oltre a potersi collegare alla rete WiFi e sfruttare le proprie capacità smart, il nuovo arrivato utilizza un’interfaccia HDMI 2.1 per il collegamento a un dispositivo esterno con supporto eARC (non sappiamo se vi sia anche il VRR) e un tempo di risposta di 40 ms.
Inoltre, il Mi Projector 2S è anche in grado di accedere all’ecosistema MIJIA e può controllare direttamente luci, tende e altri dispositivi intelligenti tramite XiaoAi per creare un ambiente adatto alla visione di film.
Il proiettore è attualmente disponibile per 3.199 yuan (circa 460 euro) durante la fase di crowfounding ma il prezzo aumenterà a 3.499 yuan (circa 500 euro) dopo la fine. Per il momento la commercializzazione è prevista solo in Cina ma, sappiamo bene che Xiaomi ha già portato altri proiettori nel nostro mercato, quindi la speranza di vederlo nel Bel Paese c’è.
Ciao per caso avete sentito Xiaomi per novità sul portare prodotto anche sul suolo europeo?