Xiaomi continua ad espandersi verso tutti i settori della tecnologia e, dopo aver presentato e finanziato con successo il progetto del purificatore d’acqua Xiaomi Viomi L1 | Xiaomi Viomi L1 è un nuovo purificatore d’acqua |, si appresta a presentare un nuovo robot per le pulizie.
Al momento non abbiamo la certezza nè di quando e nè del prezzo che questo nuovo accessorio avrà. Tutto ciò che abbiamo sono delle fotografie, caricate in rete in maniera leaked, della confezione di vendita in cui è impressa la forma del robot. Da ciò apprendiamo quindi che il progetto prevede la classica forma a cilindro schiacciato perfetta per arrivare a pulire dappertutto.
Una delle immagini leaked che è stata caricata in rete si riferisce poi all’applicazione per smartphone che servirà per comandare il robot delle pulizie. Certo, non ci si capisce molto ma il fatto stesso che in basso si notino le icone della ricarica, della pulizie e di quella che sembra essere una luna ci suggeriscono che l’app avrà dei settaggi pre-impostati.
Questo genere di accessori sta prendendo sempre più piede nelle case moderne delle persone. Grazie infatti alla sua capacità di pulire per terra, recarsi in ogni stanza attraverso dei sensori e ritornare nella sua base di ricarica quando si sta per esaurire la batteria, fanno perfettamente le veci della vecchia e cara aspirapolvere.
Staremo a vedere se nei prossimi giorni emergerà qualcosa di più in rete su questo robot per le pulizie di Xiaomi.