Xiaomi, casa produttrice di smartphone in Cina, con il suo Co-Fondatore Lei Jun, paragonato a Steve Jobs, conta di raddoppiare le vendite dei propri dispositivi nel corso del 2014.
In un post pubblicato sul social network cinese, Sina Weibo (un social network simile a Twitter), Lei Jung ha comunicato che conta di vendere 40 milioni di dispositivi nel 2014, più del doppio di quelli venduti nel corso dell’anno precedente, il tutto a fianco del nuovo acquisto in casa Xiaomi, Hugo Barra che punta ad espandere il mondo Xiaomi nel mondo.
Il primo obiettivo di H.B., come annunciato da lui stesso nella conferenza LeWeb a Parigi, è quello di espandere le vendite nel Sud-Est Asiatico e in tutti quei paesi in cui sarà possibile effettuare le spedizioni di prodotti il più rapidamente possibile a costi molto bassi.
Ancora non sono stati resi pubblici i piani e gli obiettivi finali di Xiaomi ma conoscendo l’azienda, oltre a puntare al raddoppio delle vendite, punterà sicuramente all’espansione al di fuori degli orizzonti cinesi arrivando magari in Europa aprendo un e-store ufficiale permettendo a tutti noi di poter acquistare i prodotti Miui con relativi accessori, accessori che garantiscono all’azienda gran parte del fatturato annuo.