Siamo lieti di annunciarvi che il brand Xiaomi sta crescendo sempre di più. Grazie alla professionalità e all’esperienza di tanti anni nel campo della telefonia, i risultati che sta ottenendo in questo momento Xiaomi riflettono esattamente le aspettative iniziali. Dopo avervi annunciato negli scorsi giorni i record di vendite di Xiaomi Redmi Note, la notizia che abbiamo appreso poche ore fa è che Xiaomi nella sola prima metà del 2014, è riuscita a vendere la cifra impressionante di 26,1 milioni di smartphone.
Andando un pò nello specifico di questa cifra, 11 milioni di smartphone sono stati spediti nel singolo primo quarto del 2014, mentre successivamente la cifra è cresciuta fino a 15 milioni di smartphone nel secondo quarto dell’anno. Ricordiamo che Xiaomi è venuta alla risalta quando nel 2010 rilasciò la prima versione del firmware MIUI, attualmente uno dei più amati di tutto il panorama della tecnologia mobile. Un passo fondamentale nella storia di Xiaomi è stato anche il passaggio di Hugo Barra da Google, avvenuto nel 2013, che ha contribuito a migliorare la qualità dei prodotti, così come anche la linea produttiva.
Per quanto riguarda gli smartphone invece, il successo vero è arrivato quando è stato lanciato lo Xiaomi Mi2, con caratteristiche molto importanti al tempo ed un costo estremamente contenuto. Fortunatamente, il produttore cinese ha mantenuto questa politica nelle vendite, il che va a tutto beneficio dell’utente finale.
Nonostante i risultati ottenuti in questa prima metà di 2014 sono molto buoni, la previsione di Xiaomi per il 2015 prevede la spedizione di oltre 100 milioni di smartphone. Molto probabilmente, per poter raggiungere questa cifra, Xiaomi dovrà necessariamente intensificare il proprio commercio con l’Europa e l’America, così come hanno fatto un pò di tempo fa Samsung ed LG, due dei principali produttori asiatici.
Fonte