Il successo che ha ottenuto fino ad ora il produttore cinese Xiaomi è veramente eccezionale. Per ogni fascia di mercato, Xiaomi ha nel suo catalogo uno smartphone davvero molto valido. Come accade con altri produttori però, le maggiori vendite si fanno nel settore entry-level. In questo particolare settore, Xiaomi ha dalla sua il Redmi 1S, che risulta essere il dispositivo più venduto.
Per cercare però di alimentare questo mercato, Xiaomi sta cercando di trovare nuove soluzioni, così da continuare con questo volume di vendite senza necessariamente commercializzare una versione di generazione successiva. Il modo per fare ciò sembra essere stato trovato, almeno da quanto apprendiamo dalla seguente immagine.
Come potete vedere, Xiaomi avrebbe intenzione di commercializzare una nuova variante di Redmi 1S in colorazione verde menta. Se riflettiamo un attimo, possiamo comprendere perfettamente questa decisione. Lo Xiaomi Redmi 1S è stato venduto fino ad ora solamente in colorazioni scure, senza lasciare molta scelta ai consumatori finali. Da questo punto di vista, Xiaomi dovrebbe prendere esempio da Nokia che è solita commercializzare i proprio prodotti in svariate colorazione, così da accontentare un pò tutti.
Il primo passo in questa direzione sembra essere stato fatto con la colorazione verde menta. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ovviamente rimarranno le medesime dell’attuale versione (Snapdragon 400, 1 GB di memoria RAM, display a risoluzione HD, batteria da 2.000 mAh e fotocamera posteriore da 8 Mpixel).
Ripetiamo che secondo noi questa è una decisione giusta ma vorremo conoscere anche la vostra opinione.
Bello il colore, mi piace molto. Ma solo questo??
Il problema non è il colore ma l’assenza dello Switch 3g software. Anche un brondi da 60€ ce l’ha…
cosa intendi con assenza dello switch 3g?
L’articolo non è esatto: “Lo Xiaomi Redmi 1S è stato venduto fino ad ora solamente in colorazioni scure” in realtà il Redmi 1S c’è sia nero che bianco, giallo e rosa.