Come abbiamo visto in un precedente articolo, Redmi 2 è stato presentato lo scorso 4 Gennaio ma già dal giorno precedente era possibile registrarsi per il pre-ordine tramite il social network cinese QQ, uno dei più famosi e diffusi in questa nazione. Il successo di questo nuovo terminale era piuttosto prevedibile ma quello che è successo è andato oltre le più rosee aspettative, si è infatti registrato un totale di 17 milioni di preordini solo nelle prime 55 ore.
Cifre da capogiro anche per un mercato così vasto come quello cinese e che fanno segnare a Xiaomi un record anche rispetto alle precedenti prevendite della serie Redmi, vediamo infatti un piccolo riepilogo dei numeri registrati con i predecessori:
– Redmi 1: 7.45 milioni
– Redmi Note: 15 milioni
– Redmi 2: 17 milioni in 55 ore
Un clamoroso boom di preordini del genere non si era mai fino ad ora in casa Xiaomi (e difficilmente anche in altre aziende) ma le spedizioni inizieranno il 9 Gennaio, quindi a quanto salirà il conteggio prima di quel giorno? Ricordiamo comunque che si tratta di preordini che dovranno poi essere confermati e tramutati in veri e propri ordini, ma qualcosa ci dice che sicuramente le vendite faranno registrare un nuovo record per Xiaomi.
Di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche di Redmi 2:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,2 GHz;
- GPU Adreno 305;
- 1 GB di memoria RAM;
- 8 GB di storage interno espandibile via micro SD fino ad ulteriori 64 GB;
- Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con ripresa video alla risoluzionemassima del Full HD;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- Batteria da 2200 mAh;
- Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, LTE;
- Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione grafica MIUI 6.