Il 13 Agosto rappresenta una data molto importante per Xiaomi. Il colosso cinese infatti ha organizzato un evento di presentazione (non sappiamo se sia una cosa voluta o una coincidenza che l’evento sia lo stesso giorno di quello di Samsung) in cui presenterà al mondo la nuova MIUI 7 basata su Android 5.1.1 Lollipop | MIUI 7 sarà ufficialmente rilasciata il prossimo 13 Agosto |. Tuttavia, l’annuncio della nuova versione della ROM personalizzata non sarà l’unica presentazione di Xiaomi.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il 13 Agosto verrà lanciato anche il nuovo Xiaomi Redmi 2 Prime, variante che riprende in tutto e per tutto lo Xiaomi Redmi 2 classico, tranne che per qualche caratteristica tecnica. A variare infatti sarà la memoria RAM che passerebbe a 2 GB e lo storage interno che passerebbe a 16 GB.
Questo vuol dire che per il resto su Xiaomi Redmi 2 Prime troveremo:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,2 GHz;
- GPU Adreno 305;
- Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con ripresa video alla risoluzionemassima del Full HD;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- Batteria da 2200 mAh;
- Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, LTE;
- Sistema operativo Android Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7.
Oramai manca appena una settimana scarsa alla presentazione ufficiale ma siamo certi che, prima di quella data, spunteranno in rete maggiori informazioni e noi, come sempre, saremo pronti a comunicarvele in maniera tempestiva.