Xiaomi sembra aver intrapreso la stessa strada di Samsung per quanto riguarda lo sfruttamento di un determinato marchio di smartphone al fine di commercializzarne di nuovi. Nelle scorse ore infatti, è stato presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Redmi 2 Prime, il quale è il secondo modello diverso che prende spunto dallo Xiaomi Redmi 2 originario (l’altro è lo Xiaomi Redmi 2A).
Lo smartphone oggetto della nostra attenzione odierna è il primo modello in assoluto ad essere realizzato completamente in India presso le fabbriche a Sri City. Di differenze rispetto alla versione originale non ce ne sono moltissime. Infatti, dando uno sguardo alla scheda tecnica, notiamo come le uniche differenze sono rappresentate dal raddoppio della memoria RAM e dello storage interno. Tra l’altro, queste caratteristiche erano emerse in maniera leaked già nei giorni scorsi (anche se la data era errata) | Xiaomi Redmi 2 Prime sarà lanciato il 13 Agosto |.
Ricapitolando la scheda tecnica di Xiaomi Redmi 2 Prime, essa è formata da:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,2 GHz;
- GPU Adreno 305;
- Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con ripresa video alla risoluzionemassima del Full HD;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- Batteria da 2200 mAh;
- Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, LTE;
- Sistema operativo Android con personalizzazione grafica MIUI 6.
Una cosa molto interessante è che, nonostante le caratteristiche siano leggermente migliori del modello originale, il prezzo di vendita è rimasto invariato.