Rispettando le nostre aspettative, Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Xiaomi Redmi 2 quest’oggi 4 Gennaio. Ricordiamo che questo smartphone ha una responsabilità molto elevata, visto che è il successore di Redmi 1S, lo smartphone che ha ottenuto più successo di tutti in quel di Xiaomi. Probabilmente anche per questo, il produttore non ha voluto stravolgere più di tanto nè l’estetica del prodotto e nè la scheda tecnica. D’altronde, come si dice comunemente: “squadra che vince non si cambia”.
Analizzando nel dettaglio la scheda tecnica di questo smartphone, notiamo che le sole differenze sono da andare a ritrovare nel processore utilizzato e nella presenza nativa del modulo LTE. Prima di proseguire oltre però, vi mostriamo la scheda tecnica ufficiale di Xiaomi Redmi 2:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,2 GHz;
- GPU Adreno 305;
- 1 GB di memoria RAM;
- 8 GB di storage interno espandibile via micro SD fino ad ulteriori 64 GB;
- Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con ripresa video alla risoluzionemassima del Full HD;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- Batteria da 2200 mAh;
- Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, LTE;
- Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione grafica MIUI 6.
Rispetto al Redmi 1S, questo nuovo modello integra un processore a 64 bit che, nonostante non sia pienamente supportato dalla versione Android installata, darà i suoi benefici non appena il software sarà aggiornato ad Android Lollipop. Per quanto riguarda le differenze di prestazioni, non è che ci sia stato un salto così importante.
Se osserviamo nel dettaglio invece il modulo LTE di Xiaomi Redmi 2S invece, scopriamo che esso è compatibile con molte bande di frequenza: GSM, WCDMA, TD LTE ed LTE FDD. Xiaomi Redmi 2S sarà in vendita a partire dal 9 Gennaio ad un prezzo veramente molto concorrenziale. Stiamo parlando infatti di 699 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 93 euro.
Adesso vi lasciamo alla galleria di immagini ufficiali pubblicate direttamente da Xiaomi chiedendovi un vostro parere su questo nuovo smartphone di Xiaomi.