Dopo averci mostrato parte della sua scheda tecnica attraverso delle immagini teaser, Xiaomi ha finalmente annunciato poche ore fa il nuovo smartphone Redmi 3. La data del 12 Gennaio, inizialmente prevista come giorno di presentazione, in realtà è il giorno di inizio delle vendite in Cina. Prima però di analizzare il prezzo di vendita, osserviamo con attenzione quelle che sono le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 3 nella loro completezza:
- Display da 5 pollici con risoluzione HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 616 con CPU octa core (4×1.5GHz + 4×1.2GHz);
- 2 GB di memoria RAM LPDDR3;
- 16 GB di storage interno con possibilità di espansione fino ad ulteriori 128 GB;
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel con PDAF (Phase Detection Auto Focus);
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel;
- Batteria da 4100 mAh;
- Dimensioni di 139.3 mm X 69.6 mm X 8.5mm
- Peso di 144 grammi
Se si trattasse di uno smartphone prodotto da un top brand occidentale come Apple o Samsung (sappiamo che quest’ultimo è orientale ma ha un forte market share in occidente), sicuramente il prezzo di vendita ne terrebbe conto. A maggior ragione considerando che la scocca è realizzata interamente in metallo, la quale contribuisce a dare un effetto premium sia alla vista che al tocco. Trattandosi di uno smartphone Xiaomi però, siamo felici di comunicarvi che il prezzo di vendita ufficiale è di 699 yuan che, al momento, equivalgono a circa 99 euro.
Sicuramente gli importatori che lo commercializzeranno nel nostro paese eleveranno leggermente il prezzo ma, considerando che si tratta di un vero e proprio medio di gamma prezzato come un entry-level, crediamo che spopolerà anche qui da noi.
Voi cosa ne pensate? Vi piace lo Xiaomi Redmi 3? Lo acquisterete non appena qualcuno lo importerà qui in Italia?
Se non lo alzano troppo di prezzo gli importatori potrebbe avere un rapporto qualità prezzo veramente allettante!