Al fine di garantire una maggiore copertura in termini di connettività in tutti i paesi in cui agisce (soprattutto a Taiwan), Xiaomi ha recentemente presentato una “Special Edition” del suo Redmi Note 3. L’unica differenza con la versione normale sta nel fatto di supportare pienamente sia le bande FDD LTE così come anche la banda 20 della connettività LTE. Di conseguenza, viene adottato il SoC Qualcomm Snapdragon 650.
Ciò significa che tutte le caratteristiche hardware interne dello smartphone rimangono invariate rispetto alla versione originaria:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 650 con GPU Adreno 510;
- 2/3 GB di memoria RAM LPDDR3;
- Storage interno da 16/32 GB;
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus PDAF;
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel;
- Connettività Dual SIM LTE, WiFi 802.11 ac, GPS;
- Batteria da 4000 mAh;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Ovviamente, pur avendo una miglior copertura anche da noi, questo smartphone non è pensato per il mercato occidentale. Ribadiamo infatti il concetto che si tratta di uno smartphone atto a migliorare la copertura di rete in alcuni mercati in cui Xiaomi opera.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che c’è grande attesa per la presentazione che Xiaomi effettuerà oggi | Domani verrà presentata la Smart Bike Xiaomi |, così come anche per il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi Note 2 | Xiaomi Mi Note 2 avrà Snapdragon 821 e display da 5,7″ QHD |.
via