Negli scorsi giorni il database di Geekbench si è arricchito del test di un misterioso smartphone identificato col nome in codice Xiaomi Mido. A nostro avviso si potrebbe trattare di una versione dello Xiaomi Redmi 4, prossimo smartphone entry-level del colosso cinese.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo Xiaomi Mido (aka Xiaomi Redmi 4) è dotato di:
- SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa core a 2 Ghz e GPU Adreno 506;
- 2 GB di memoria RAM;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow;
Purtroppo su Geekbench non sono presenti ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche ma, ricordiamo, il display dovrebbe essere da 5 pollici e lo storage di questa versione di 16 GB (esisterà anche una versione con 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno).
Analizzando i risultati ottenuti sul test benchmark, notiamo che in single core ha totalizzato 842 punti mentre i multi core 3608 punti. In un secondo test lo stesso smartphone ha ottenuto 806 punti in single core e 3763 punti in multi core.
Dal punto di vista degli smartphone di fascia bassa, Xiaomi si è sempre comportata nel migliore dei modi, ottenendo risultati di vendita molto entusiasmanti. Il problema ricordiamo lo troviamo quando saliamo le fasce di mercato e giungiamo in quelle medie ed alte. Lì, Xiaomi soffre tantissimo la concorrenza di altri produttori che, a differenza di esso, hanno una presenza importante anche nei vari store fisici presenti in Cina.
Staremo a vedere se lo Xiaomi Redmi 4 manterrà le aspettative di vendita create dalle generazioni precedenti.