Nel momento in cui l’ente cinese TENAA certifica gli smartphone e permette quindi la loro commercializzazione sul mercato consumer, significa che la presentazione ufficiale è molto vicina. Considerando allora che la TENAA ha certificato di recente lo Xiaomi Redmi 4, dobbiamo prepararci alla sua presentazione imminente.
Dal database dell’ente cinese abbiamo tra l’altro avuto delle conferme sia per quanto riguarda l’estetica di Xiaomi Redmi 4 e sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Partendo dal design, non troviamo particolari modifiche agli altri modelli di smartphone Redmi presentati quest’anno da Xaomi. Per Xiaomi sembra quindi valere molto il detto “squadra che vince non si cambia”.
Analizzando invece le caratteristiche tecniche riportate nel database della TENAA, troviamo conferme per quanto riguarda:
- Display da 5 pollici;
- SoC Mediatek Helio P10 con CPU octa core da 1,8 GHz (in futuro potrebbe comunque esserci anche una variante con SoC Snapdragon 625);
- 3 GB di memoria RAM;
- 32 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
Ricordiamo che fra le altre caratteristiche di Xiaomi Redmi 4 dovrebbe essere presente anche una batteria da 4000 mAh (cosa assolutamente mai vista su uno smartphone da 5 pollici), in grado di garantire un’autonomia molto prolungata nel tempo (sicuramente oltre i 2 giorni).
A questo punto non ci resta che lasciarvi aspettando la presentazione ufficiale dello smartphone. Nel frattempo, vi ricordiamo anche che il servizio Mi Pay di Xiaomi è entrato in piena operatività in Cina.
Già il redmi 3 ha oltre 4000 mah di batteria 🙂
ottimo. visto che devo prendere un redmi 3 pro, ci saranno ulteriori cali di prezzo.
questo oltre il nome e il marketing, non mi sembra che abbia altre differenze.
Già qualcuno dovrebbe rileggere prima di premere invio