La presentazione del nuovo Xiaomi Redmi 4 si avvicina sempre di più. Di solito infatti, quando in rete cominciano ad essere pubblicati i primi test benchmark effettuati dal produttore di uno smartphone, tempo qualche settimana/mese ed avviene la presentazione ufficiale. Quindi il fatto che Xiaomi Redmi 4 sia stato avvistato su Geekbench è un buon auspicio.
Dai dati che siamo riusciti ad estrapolare dal database di Geekbench, abbiamo scoperto che parte della scheda tecnica di questo nuovo smartphone è composta da:
- SoC Qualcomm Snapdragon 625 (a differenza dei precedenti rumor che riportavano la presenza di un Mediatek helio X20) con CPu octa core a 2 Ghx e GPu Adreno 506;
- 3 Gb di memoria RAM;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI 8
Analizzando adesso i valori raggiunti sul benchmark, lo Xiaomi Redmi 4 si posiziona circa 200 punti nel test in multi core al di sopra dello Xiaomi Redmi Note 3 con Mediatek Helio X10 e circa 2000 punti al di sopra del Redmi 3.
Nel test in single core invece la musica cambia, con lo Xiaomi Redmi 4 inferiore di circa 500 punto rispetto al Redmi Note 3.
Insomma, da questi dati apprendiamo che lo smartphone avrà una potenza computazionale decisamente superiore all’attuale versione (così come anche all’attuale Redmi 3 Pro), il che rende l’upgrade a questo modello più che consigliato.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prezzo previsto per questo smartphone è di appena 150 dollari (al cambio), il che lo renderebbe uno degli entry-level più interessanti di sempre.
*L’immagine di apertura è solo un esempio