Neanche il tempo di arrivare sul mercato che lo Xiaomi Redmi Note 2 ha già fatto segnare un record nelle vendite in Cina. Nel primo flash sale infatti, durato 12 ore, lo smartphone è riuscito a vendere circa 800 mila unità. Si tratta di un risultato assolutamente di prestigio se considerassimo un tempo di vendita di qualche giorno ma avendolo fatto in appena 12 ore si tratta di un qualcosa di sensazionale.
Nonostante la scheda tecnica sia stata annunciata ufficialmente, il 19 Agosto potremmo assistere alla presentazione della variante con SoC Qualcomm Snapdragon 615 atta a soddisfare le richieste degli utenti internazionali. In tale data, per chi ancora non lo sapesse, verrà presentata la versione internazionale della MIUI 7, nuova versione della ROM proprietaria di Xiaomi basata su Android 5.1.1 Lollipop | MIUI 7, in versione internazionale, sarà presentata il prossimo 19 Agosto a Nuova Delhi |.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare la scheda tecnica di Xiaomi Redmi Note 2 che, nel caso in cui non si sapesse il prezzo di vendita, potrebbe essere affibbiata tranquillamente ad uno smartphone di fascia medio alta:
- Display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Mediatek Helio X10 con CPU octa core a 64 bit e frequenza di clock massima di 2,2 Ghz ed architettura Cortex-A53;
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di memoria per la versione standard e 32 GB di memoria di archiviazione interna per la versione Prime;
- Batteria da 3060 mAh;
- Sensore fotografico posteriore Samsung da 13 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel;
- Connettività 4G LTE;
- Prezzo di 799/899 RMB per la versione standard (circa 110 euro) e 999 RMB per la versione Prime (circa 140 euro).