Un mese di Gennaio molto movimentato quello che si è chiuso ieri per il colosso cinese Xiaomi. In questi trenta giorni infatti abbiamo assistito alla presentazione di due smartphone top di gamma | Xiaomi Mi Note è ufficiale: hardware top e prezzo molto competitivo | Xiaomi Mi Note Pro: Snapdragon 810 e display 2K | e di quello che probabilmente sarà lo smartphone che venderà di più di tutti | Xiaomi Redmi 2 è stato annunciato ufficialmente | Il produttore cinese non sembra però essere sazio e, nel mese di Febbraio, si prepara a presentare almeno un altro smartphone. Questo device lo si può identificare nello Xiaomi Redmi Note 2.
Negli scorsi giorni infatti, grazie all’ente per le certificazioni TENAA, abbiamo scoperto le probabili caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 2. Esso va a migliorare le specifiche della prima generazione senza però stravolgerle. E’ un pò il caso che abbiamo già avuto fra Xiaomi Redmi 1S e Xiaomi Redmi 2.
Secondo quanto abbiamo trovato nei documenti della TENAA, il phablet di seconda generazione della serie Redmi comprenderà:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core a 64 bit;
- 1 GB di memoria RAM;
- Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel;
- Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione grafica MIUI 6.
L’unica specifica che ci lascia un pò perplessi è la quantità di memoria RAM anche se, proprio come avvenuto con Redmi 2, potrebbe essere commercializzata in futuro una variante con 2 GB di RAM.
Purtroppo per quanto riguarda il prezzo di vendita non abbiamo ancora alcuna informazione mentre parlando di presentazione, è lecito attenderla per il capodanno cinese.