La serie Redmi di Xiaomi ha da sempre riscosso un grande successo. Questo è un buon motivo per guardare con estrema attenzione il prossimo Xiaomi Redmi Note 2. Nelle scorse ore, alcune indiscrezioni proprio su questo nuovo smartphone, hanno riacceso l’interesse di molti utenti e la speranza di altrettanti utenti di vedere un phablet top di gamma del produttore Xiaomi.
Secondo questi rumors, il nuovo smartphone potrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici Full HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core a 64 bit, 2 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 Mpixel, modulo LTE, supporto Dual SIM e batteria da 3.500 mAh.
Al di là di queste specifiche che sono ancora solo indiscrezioni, l’inserimento di un processore con architettura a 64 bit non darebbe molti vantaggi rispetto ad uno basato su architettura 32 bit, almeno per il momento. Infatti, essendo la MIUI 6 basata su Android 4.4 Kitkat, non riuscirebbe a sfruttare in pieno le potenzialità dei 64 bit, cosa che invece Android 5.0 Lollipop farebbe. Dunque la presenza di un processore a 64 bit richiederebbe un’ipotetica MIUI 7 basata su Android Lollipop, cosa che attualmente è molto lontana dall’essere fattibile.
Tuttavia questo non vuol dire che un processore a 64 bit non potrebbe essere integrato su MIUI 6 ma semplicemente che non sarebbe sfruttato al 100%. Ovviamente vi invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio, visto che si tratta di un’indiscrezione e non di un’informazione ufficiale.
Sicuramente, non appena ne sapremo di più, vi informeremo tempestivamente, visto che si tratta di un argomento estremamente interessante.
invece a mio parere è più probabile una miui V6 basata su android 5.
sicuramente entro breve, e non mancherà molto… tutti i dispositivi xiaomi saranno aggiornati con i nuovi processori a 64bit.
dall’entry level, al top di gamma.