Il 24 Novembre è giunto e siamo certi che tutti i nostri lettori non vedevano l’ora di conoscere nel dettaglio i nuovi prodotti presentati da Xiaomi. Ed infatti, in quest’articolo analizzeremo nel dettaglio sia lo Xiaomi Redmi Note 3 e sia lo Xiaomi Mi Pad 2.
Xiaomi Redmi Note 3
Partendo dal primo, si tratta di uno smartphone che può semplicemente essere definito un mid-range flagship (termine coniato dal CEO di Xiaomi in passato). I punti principali di questo smartphone infatti sono tre e sono uno più importante dell’altro:
- Sensore di impronte digitali: primo smartphone Xiaomi ad integrarlo, è posto sulla scocca posteriore, in una posizione molto naturale ed ergonomica;
- Scocca in metallo: allo scopo di dare un tocco premium al device, Xiaomi ha adottato una lega metallica molto resistente;
- Batteria da 4000 mAh; nonostante è difficile coniugare spessore dello smartphone e dimensioni della batteria, Xiaomi ci è riuscita, implementando una batteria da 4000 mAh in uno spessore di 8,65 millimetri.
La scheda tecnica dello smartphone invece è la seguente:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Mediatek Helio X10;
- 2/3 GB di memoria RAM LPDDR3;
- Storage interno da 16/32 GB;
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus PDAF;
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel;
- Connettività Dual SIM LTE, WiFi 802.11 ac, GPS;
- Batteria da 4000 mAh;
- Sistema operativo Android Lollipop personalizzato con la MIUI 7.
Le colorazioni disponibili di Xiaomi Redmi Note 3 sono Silver, Gold e Dark Grey mentre il costo è di 132 euro (al cambio) per il modello da 16 GB e di 161 euro (al cambio) per il modello da 32 GB. La disponibilità è attesa per il 27 Novembre.
Xiaomi Mi Pad 2
La seconda generazione di tablet made in Xiaomi non ha sfigurato minimamente sul palco, vista la sua scheda tecnica molto importante e la sua costruzione di qualità eccellente. Cominciando sempre dall’estetica, la scocca è realizzata interamente in metallo ma, nonostante ciò, il tablet ha un peso inferiore all’originale Mi Pad. Ciò è anche dovuto allo spessore di appena 6,95 millimetri.
Passando alle caratteristiche tecniche, la scheda completa è così composta:
- Display da 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel;
- SoC Intel X5-Z8500 con CPU quad core a 2,24 Ghz e GPU Intel HD;
- 2 GB di memoria RAM LPDDR3;
- 16/64 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
- Batteria da 6190 mAh che offrirà circa 650 ore di stand-by o 12,5 ore di riproduzione video in streaming;
- Connettore USB Type-C;
- Connettività WiFi 802.11 ac
- Sistema operativo Android Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7.
Le colorazioni disponibili per Xiaomi Mi Pad 2 sono Dark Grey e Champagne Gold mentre il costo è di 150 euro (al cambio) per il modello da 16 GB e di 190 euro (al cambio) per il modello da 64 GB.
Ma il mi5 non è stato presentato?
No, non ancora
Da correggere nell’articolo:
“Batteria da 4000 mAh; nonostante SIA difficile coniugare…”
Buon lavoro