Nei confronti che siamo soliti fare nel confrontare le caratteristiche tecniche di due smartphone non possiamo, per forza di cose, prendere in considerazione l’ottimizzazione dei software presenti a bordo. Tale aspetto però rappresenta uno dei più importanti metro di giudizio che si dovrebbe avere nello scegliere uno smartphone. Uno dei pochi modi per verificare il grado di ottimizzazione è uno speed test. Qui di seguito vi mostriamo un confronto video fra speed test che vede coinvolti lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro e lo Huawei Honor 6X.
La parte iniziale del test vede scontrarsi i due nella velocità di boot del sistema operativo Android mentre poi viene proposta, in simultanea, l’apertura di diverse applicazioni per verificare quale dei due smartphone e apre prima.
Una cosa che non viene analizzata nel test del video è la capacità di entrambi gli smartphone di mantenere le applicazioni aperte in memoria. Ad ogni modo, come al solito non vi vogliamo svelare il risultato de test al fine di non rovinarvi la visione della clip video (a nessuno piacciono gli spoiler).
A questo punto quindi non ci resta che lasciarvi alla visione dello speed test (in inglese) relativamente allo Xiaomi Redm Note 3 Pro ed allo Huawei Honor 6X augurandovi una buona visione e chiedendovi di darci i vostri pareri relativamente al risultato del test.
[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=PSgo_h3a1Gg”]