Come sicuramente saprete, lo Xiaomi Redmi Note 4 è stato di recente commercializzato anche nel mercato indiano. Considerando che Xiaomi è stata un’azienda che ha stabilito record o comunque ha fatto registrare risultati molto importanti per quanto riguarda le prime vendite di un nuovo smartphone, le aspettative riguardo lo Xiaomi Redmi Note 4 erano elevate. Fortunatamente, tali aspettative sono state mantenute.
Stando a quanto dichiarato dall’ufficio addetto alle pubbliche relazioni di Xiaomi India, la prima vendita dello Xiaomi Redmi Note 4 in India si è conclusa in appena 10 minuti. In tale lasso di tempo, sono state registrate delle vendite di oltre 250.000 unità (combinando i risultati di Mi.come Flipkart). Non è certo un risultato da record ma siamo certi che la maggior parte dei produttori firmerebbe per ottenere un tale risultato.
Come era lecito aspettarsi, le parole di Manu Jain, direttore di Xiaomi India, hanno espresso un enorme soddisfazione nel risultato ottenuto:
Siamo davvero grati a tutti per aver reso la prima vendita di Xiaomi Redmi Note 4 un grande successo. Siamo estremamente ambiziosi nei riguardi di questo prodotto e mi dà una gioia immensa iniziare l’anno con una tale dimostrazione di amore nei confronti di questo smartphone. Questo amore ci spinge a lavorare di più per realizzare quante più unità possibili così da permettere a tutti i nostri Mi Fans di acquistarlo. Siamo eccitati del nostro primo passo del 2017 e ci auguriamo di raggiungere molti altri traguardi nel corso di quest’anno.
Ricordiamo che lo Xiaomi Redmi Note 4 venduto in India ha a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 625 al posto del Mediatek Helio X20, il quale popola la variante cinese. In entrambi i casi però, lo smartphone rappresenta uno smartphone dal rapporto qualità prezzo estremamente buono, offrendo un hardware di qualità ad un prezzo inferiore ai 200 dollari (al cambio). Nello specifico, le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono sono:
- Display da 5,5 pollici IPS con risoluzione Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 625;
- 2 / 3 / 4 GB di memoria RAM;
- 32 / 64 GB di memoria interna espandibile via micro SD;
- Batteria da 4100 mAh;
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat con MIUI 8.