Dopo aver assistito ad una serie molto lunga di rumor ed indiscrezioni, lo Xiaomi Redmi Note 4 è stato finalmente presentato ufficialmente. A distanza di circa una settimana da tale avvenimento, vi mostriamo il primo unboxing fotografico pubblicato online.
Prima di addentrarci nelle foto dell’unboxing, vi vogliamo ricordare che le potenzialità di Xiaomi Redmi Note 4 sono veramente fantastiche, soprattutto se consideriamo il prezzo di vendita (circa 120 euro). Il punteggio ottenuto su AnTuTu è molto elevato ed in generale le caratteristiche tecniche sono decisamente di fascia superiore rispetto a quella di cui appartiene.
- Display da 5,5 pollici con vetro 2,5D e risoluzione Full HD;
- SoC Mediatek Helio X20 con CPU deca core a 2,1 GHz;
- 2 / 3 GB di memoria RAM;
- 16 / 64 GB di storage interno espandibile via micro SD fino ad ulteriori 128 GB;
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel con PDAF;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
- Batteria da 4100 mAh;
- Sensore di impronte digitali sul retro della scocca;
- Connettività Dual SIM LTE (non ne siamo certi ma probabilmente mancherà il supporto alla banda degli 800 MHz);
- Connettore Micro USB;
- Peso di 175 grammi;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con ROM personalizzata MIUI 8.
Unboxing fotografico di Xiaomi Redmi Note 4
Dando uno sguardo adesso alle immagini relative all’unboxing, notiamo che lo stile minimale è stato mantenuto anche in questa occasione.
Purtroppo tale stile lo ritroviamo anche all’interno della scatola per quanto riguarda il numero di accessori inseriti. Assieme allo smartphone troviamo solamente il carica batteria da parete, il manuale di istruzioni rapido ed il cavo USB.
Da notare il profilo più sottile rispetto ai predecessori che contribuisce a renderlo molto attraente e probabilmente (non avendolo in mano non lo sappiamo per certo) più ergonomico.
L’intera galleria fotografica potete visualizzarla qui di seguito:
in questo senso xiaomi delude parecchio:è la produzione sempre dello stesso modello di smartphone senza innovazione particolare e per giunta con l’hardware del redmi pro.Che senso ha?poi il fatto che non si parla di espansione del mercato e continua a vendere solo in Asia ed in India mi sembra ingiusto per i clienti di tutto il mondo(lasciando da parte la volontà di espandersi in America
l’unico degno di nota recentemente è il mi5:dovrebbe fermarsi ed ottimizzare quelli già in produzione e,quindi,in vendita.
Do ragione piena a thx2miui,redmi 3 e note 3 erano sufficienti,e il mi4 è ancora super! Era meglio ottimizzare sempre che si possa!
Ragazzi, quando riuscite a fare la rom ita? 😀 😀
Grandi