Eccoci giunti al fatidico giorno di cui vi parlavamo nella scorsa giornata e, come previsto, quest’oggi è stato presentato un nuovo dispositivo della famiglia Redmi, più nello specifico di quella Note. Date il benvenuto al nuovo Redmi Note 4!
Questa nuova generazione della serie Redmi Note possiede un design misto tra quello del Redmi Note 3 e quello del Redmi Pro ma si differenzia da quest’ultimo per la grande simmetria nei vari componenti (esteticamente parlando).
Il suo corpo, infatti, è un unico blocco di alluminio fresato sui lati (CNC) e ci sono soltanto due piccole bande in plastica che favoriscono la ricezione del segnale delle varie antenne. Al posteriore troviamo la fotocamera da 13 MP con il doppio flash LED bitonale e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nella stessa posizione del Redmi Note 3, mentre cambia quella dello speaker di sistema che adesso è al fianco della porta micro USB Type-B (nell’altra griglia forata, c’è il microfono principale). Anteriormente troviamo il display da 5,5″ pollici con tecnologia 2.5D (bordi stondati), i tre classici tasti soft-touch, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e di luminosità. Superiormente, al centro il sensore ad infrarossi con ai lati il microfono per la soppressione dei rumori di fondo e l’ingresso per il jack da 3,5 mm, mentre ai lati il carrellino per le SIM/SIM + micro-SD e il tasto power e il bilanciere del volume.
Passando alla sua scheda tecnica, troviamo:
- Display da 5,5″ pollici LCD IPS con risoluzione full-HD (1920 x 1080 pixel) e tecnologia 2.5D;
- CPU MediaTek Helio X20 deca-core (2 x 2,1 GHz A72, 4 x 1,85 GHz A53 e 4 x 1,4 GHz A53) e GPU Mali-T880;
- 2/3 GB di memoria RAM;
- 16/64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB;
- Fotocamera posteriore da 13 MP con doppio flash LED bitonale, PDAF ed apertura focale f/2.0;
- Fotocamera anteriore da 5 MP;
- Sensore d’impronte digitali (back cover);
- Dual-SIM ibrido;
- LTE 4G+ (manca la banda 20) con supporto al VoLTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (dual-bands), GPS, infrarossi e OTG;
- Batteria da 4100 mAh;
- Dimensione di 151 x 76 x 8,35 mm;
- Peso di 176 grammi;
- MIUI 8 basata su Andorid 6.0.1 Marshmallow.
Come al solito, le colorazioni disponibili sono oro, argento e grigio scuro, mentre per i prezzi si parte da 899 Yuan (circa 120 € al cambio) per la versione base da 2/16 GB per arrivare a 1199 Yuan (circa 160 € al cambio) per la versione da 3/64 GB.
Vi lasciamo con alcuni scatti fotografici catturati dalla fotocamera del Redmi Note 4 e con alcune sue foto illustrative. Cosa ne pensate di questo nuovo componente della serie Redmi Note? Rispecchia le vostre aspettative?
via