Nonostante Hugo Barra, il VP di Xiaomi, sia stato abbastanza chiaro nel comunicare che il colosso cinese non giungerà negli USA con i suoi smartphone nel 2017, nelle scorse ore abbiamo scoperto che la FCC (Federal Communications Commission) ha certificato un nuovo smartphone Xiaomi Dual SIM che potrebbe essere il nuovo Xiaomi Redmi Note 5.
Al momento non ne abbiamo la sicurezza in quanto nei documenti della FCC non viene espressamente riportato il nome. Per tale ragione, in rete sono emerse delle indiscrezioni relative al fatto che possa trattarsi di una possibile variante dello Xiaomi Redmi Note 4 con a bordo un SoC Qualcomm. Tra l’altro, anche gli schizzi presenti nella documentazione indicano uno smartphone dal design molto simile a quello del Redmi Note 4.
Ad ogni modo, le uniche informazioni certe su questo smartphone sono le dimensioni (150 x 75 mm), la presenza della MIUI 8 e la presenza di una batteria da 4000 mAh.
Volendo avvalorare la possibilità che si tratti dello Xiaomi Redmi Note 5, stando a quanto riportato dalla redazione di The Leaker lo smartphone dovrebbe essere poi dotato di:
- Display da 5,5 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 4;
- SoC Qualcomm Snadragon 653 con CPU octa core;
- 4 GB di RAM;
- 32 / 64 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel;
- Batteria da 4000 mAh;
- Connettività USB Type-C, Dual SIM LTE con supporto VoLTE, WiFi ac, NFC, Bluetooth 5.0, GPS con supporto GLONASS e Beidou;
- Sistema operativo Android 7.1 Nougat con MIUI 9 (nel momento della presentazione);
Ci teniamo a sottolineare che queste caratteristiche non sono ufficiali ma sono il frutto di un’indiscrezione emersa online. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.
*Quello in copertina è lo Xiaomi Redmi Note 4