Lanciato nel 2018, il Redmi Note 6 Pro è stato uno dei più popolari smartphone di tale anno e, come conseguenza di ciò, sono moltissime le persone che ancora ce l’hanno e che sicuramente non vogliono privarsene. Sfortunatamente però le riparazioni non sono state il suo forte, come dimostra il video che vi mostriamo qui di seguito.
Come potete vedere, durante le fasi di riparazione di uno Xiaomi Redmi Note 6 Pro, lo smartphone ha letteralmente preso fuoco. L’incidente è stato registrato in video dalle telecamere di sicurezza di un negozio indiano, dove possiamo vedere che fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Secondo le informazioni fornite dal giornale Khabar Gujarat, il tecnico del negozio Dhriti Mobiles stava procedendo alla riparazione del dispositivo, quando un sacco di fumo ha iniziato a fuoriuscire dalla scocca posteriore. Il Redmi Note 6 Pro ha impiegato solo pochi istanti per prendere fuoco. Alla fine è stato gettato a terra dal tecnico.
Fortunatamente, nessuno dei presenti è stato ferito da questo incidente, ma lo smartphone è stato completamente distrutto. Ovviamente, sono state sollevate domande sul livello di sicurezza degli smartphone Xiaomi. Sebbene si tratti di un caso isolato e che sicuramente può capitare a tutti gli smartphone, non è il primo modello del marchio ad essere coinvolto in un evento di questo tipo. In passato, sono state pubblicate notizie simili che coinvolgevano diversi modelli, fra cui Xiaomi Mi A1, Mi 5, Redmi Note 4, Redmi Note 7S e Redmi 6A.
Il nostro intento non è quello di spaventare tutti coloro hanno uno Xiaomi Redmi Note 6 Pro o un qualsiasi altro smartphone prodotto da Xiaomi (immaginiamo la maggior parte di voi). Invece, vogliamo porre l’attenzione sull’importanza di utilizzare solo caricabatteria certificati (preferibilmente quelli forniti in confezione) e di affidarsi solo a centri di riparazione autorizzati.