Appena un giorno dopo che Samsung ha svelato il Galaxy M30 con una tripla fotocamera posteriore, Xiaomi ha giocato il suo asso nella manica e ha rilasciato sia il Redmi Note 7 che il Redmi Note 7 Pro in India.
Gli smartphone sono una gradita novità non solo in termini di specifiche tecniche e di prezzi ma anche in termini di design, visto che per anni il brand Redmi è stato dotato della solita scocca metallo con design unibody.
Redmi Note 7 è l’incarnazione moderna degli smartphone a basso costo che i clienti adoreranno sfoggiare davanti ai loro conoscenti. Ma questa non è l’unica cosa che Redmi Note 7 porta sulla tavola.
Seppur conosciamo già a fondo lo smartphone, Xiaomi sta tirando un tiro mancino con la sua vendita in India e, probabilmente, lo farà anche in Europa.
In termini di specifiche tecniche, Redmi Note 7 è dotato di un display LTPS da 6,3 pollici con una risoluzione FullHD+ di 1080 × 2340 pixel. Molto è già stato detto della durata del telefono in quanto vanta Corning Gorilla Glass 5.
Il Redmi Note 7 per l’India è alimentato dallo Snapdragon 660 con CPU Octa Core da 2,2 GHz. Inoltre, è dotato di un sensore principale Sony IMX486 da 12 megapixel con apertura f / 2.2 accoppiata da una fotocamera secondaria da 2 megapixel e da una fotocamera frontale OV13855 da 13 megapixel.
Per quanto riguarda invece la versione Pro, Xiaomi ha deciso di equipaggiarla con lo stesso Snapdragon 660 con CPU Octa Core da 2,2 GHz ma, in termini fotografici, trova spazio una fotocamera da 48 megapixel. In altre parole, la versione Pro venduta in India è la stessa versione “standard” che è disponibile in Cina.
Il Redmi Note 7 è disponibile in due varianti: 3 GB + 32 GB, 4 GB + 64 GB e ha un prezzo rispettivamente di ₹9,999 ($ 141) e ₹119,99 ($ 169)
Il Redmi Note 7 Pro è disponibile nelle varianti da 4 GB + 64 GB, 6 GB + 128 GB ed ha un prezzo rispettivamente di ₹13,999 e ₹16,999.