Nel corso delle ultime ore, sono emerse alcune fotografie che faranno sicuramente molto felici tutti i possessori di un esemplare di Xiaomi Redmi Note. Tali fotografie infatti mostrano suddetto smartphone con a bordo MIUI 6. Il rilascio di MIUI 6 per gli smartphone Xiaomi ha subito qualche problemino nel corso degli ultimi mesi ed in molti dubitavano che il rilascio definitivo ed ufficiale potesse avvenire anche per Xiaomi Redmi Note ma, da quello che possiamo vedere, sembrano solamente voci passate.
Le immagini provengono direttamente dal profilo Weibo (un social network cinese) di MIUI_ROM, per cui la loro autenticità dovrebbe essere confermata. Da quello che possiamo apprendere da questa fotografia, il modello su cui è stata installata la MIUI 6 è quello avente il SoC Qualcomm Snapdragon e connettività LTE. Ricordiamo che di Xiaomi Redmi Note 3 ne esistono tre varianti: la prima con una CPU octa core Mediatek MTK6592 ed 1 GB di memoria RAM; la seconda è stata chiamata Enhanced ed ha la stessa CPU ma con un clock più elevato di 1,7 GHz ed il doppio di memoria RAM; la terza versione invece è quella dotata di modulo LTE, in cui cambia radicalmente anche il SoC utilizzato. In questo caso troviamo uno Snapdragon 400 a 1,6 GHz e sempre 2 GB di memoria RAM.
Non sappiamo se Xiaomi farà distinzioni al momento del rilascio. Ovviamente speriamo di no ma per poterlo sapere per certo, non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.