Lo Xiaomi Redmi Pro rappresenta l’ultimo arrivato nella famiglia del colosso cinese e, esattamente come gli altri, pone l’asticella del rapporto qualità prezzo molto in alto. Grazie al forum internazionale della MIUI, abbiamo scoperto che è stata pubblicata una prima panoramica generale, unita ad un unboxing fotografico, proprio dello Xiaomi Redmi Pro.
Prima di addentrarci in queste fotografie, vi vogliamo ricordare brevemente le sue caratteristiche tecniche:
- Display da 5,5 pollici OLED con risoluzione Full HD
- SoC MediaTek Helio X25/X20 con CPU deca-core
- 3 / 4 GB di RAM
- Memoria interna 32/64/128GB espandibile tramite microSD
- Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel (Sony IMX258) e da 5 MP (Samsung)
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Connettore USB Type-C
- Sensore impronte digitali sul tasto fisico anteriore
- Supporto dual-SIM dual-standby, tecnologia VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, 4G, jack 3,5 mm
- Dimensioni: 151.5 x 76 x 8.15 mm
- Batteria da 4050 mAh
- Sistema operativo Android 6.0.1 personalizzato MIUI 8
Ottimi materiali ma confezione un pò scarna per Xiaomi Redmi Pro
Incominciando dall’unboxing, notiamo come la confezione di vendita dello smartphone non sia particolarmente ricca. All’interno sono infatti presenti solo i manuali cartacei, il caricabatteria da parete, il tool per rimuovere il carrellino della SIM Card ed il cavo di ricarica e scambio dati col PC USB Type-C.
La principale caratteristica di Xiaomi Redmi Pro, non appena lo si prende in mano, salta subito all’occhio. Parliamo ovviamente del doppio sensore fotografico posteriore, capace di offrire un numero di informazioni decisamente superiore rispetto alle configurazioni con singolo sensore.
Inferiormente troviamo il connettore USB Type-C, lo speaker di sistema, il microfono principale ed il tasto home centrale, il quale al di sotto nasconde il sensore di impronte digitali.
Superiormente invece trova spazio il jack audio da 3,5 mm, il secondo microfono per la soppressione dei fruscii ambientali ed il sensore IR utile a comandare la TV, lo stereo e tutti gli oggetti che si basano sugli infrarossi.
Lateralmente troviamo la presenza del tasto di accensione/stand-by e del bilanciere del volume mentre dall’altra parte vi è la presenza del carrellino della SIM Card.
via
Ero intenzionato a comprarlo. Un telefono bellissimo. Peccato però,manchi la banda wifi 5gHZ. E’ veramente una gravissima mancanza in uno smartphone del 2016.
In compenso è il primo Xiaomi con la banda LTE 800,per Wind