Xiaomi ha recentemente rilasciato un aggiornamento del firmware per il Pocophone F1 che ha inaugurato alcune nuove funzionalità e correzioni di bug . Apparentemente, alcuni dei modelli di Pocophone F1 hanno avuto problemi con il touchscreen dopo l’aggiornamento. Xiaomi ha già riconosciuto che vi è un problema ed ha invitato gli utenti interessati a inviare il proprio dispositivo per dei test, ricevendone uno gratuito in sostituzione. Questo per scoprire il perché hanno tali problemi.
Il capo del marchio Pocophone di Xiaomi, Alvin Tse, lo ha reso noto in un annuncio su Twitter. Ha rivelato che l’azienda era alla ricerca di modelli attualmente afflitti da problemi quali il crash nella schermata iniziale, i tocchi fantasma e il ritardo nei tocchi.
Il messaggio recita “Ora che la versione 10.3.5.0 è stata rilasciata per POCO F1 con l’aggiunta di alcuni miglioramenti, stiamo cercando di analizzare i dispositivi che stanno affrontando 1) crash dello schermo 2) tocchi fantasma 3) ritardo nel touchscreen. Dovremo raccogliere alcuni dispositivi per ulteriori test.
“Riteniamo che verrà rilasciata un’unità sostitutiva ai proprietari interessati mentre Xiaomi analizza nel dettaglio i loro modelli. Tuttavia, non tutti sono qualificati per inviare un’unità. Innanzitutto devi inviare il tuo ID utente, informazioni di contatto, video e altri dettagli. Una volta che l’azienda è convinta che il tuo telefono soddisfi il richiamo, verrai contattato per organizzare il recupero del telefono”.
Certo, organizzare un richiamo di smartphone difettosi attraverso Twitter non ci sembra proprio il massimo ma è comunque un bene che l’azienda sia vicina ai propri utenti.