Concludiamo la nostra disamina dell’evento di presentazione che Xiaomi ha tenuto ieri per il mercato Global. Dopo avervi parlato degli smartphone Xiaomi 12T, del Redmi Pad, della nuova Smart Band 7 Pro, degli auricolari Redmi Buds 4 e 4 Pro e delle Xiaomi TV Q2, focalizziamo la nostra attenzione verso lo Xiaomi Robot Vacuum X10+ e la scopa elettrica Truclean W10 Wet Dry.
Xiaomi Robot Vacuum X10+
L’ultimo modello della linea di robot aspirapolvere di Xiaomi, l’X10+, è realizzato per semplificare la pulizia. Se utilizzato in combinazione con la stazione base intelligente, l’apparecchio può aspirare, lavare, riempire il serbatoio dell’acqua, mantenere il panno umido e autoasciugarsi per prevenire la ritenzione di umidità e gli odori quando la macchina non è in uso. Può anche scaricare i rifiuti nella sua pattumiera e pulirla. Questa è un’automazione completa che semplifica la pulizia per qualsiasi famiglia.
A detta dell’azienda, ogni tipo di pavimento può essere pulito con questo versatile strumento di pulizia. Quando il sensore a ultrasuoni integrato rileva i tappeti, il mocio può sollevarsi raccogliendo accuratamente la polvere con una capacità di aspirazione di 4.000 Pa. È possibile eseguire la pulizia pressurizzata con i due moci rotanti per eliminare le macchie ostinate sul pavimento.
La navigazione nell’ambiente domestico è affidata al sistema brevettato S-Cross AITM che gli consente di evitare ogni oggetto nel suo percorso di pulizia fornendo allo stesso tempo una pulizia perfetta. Per il rilevamento dell’ostacolo, la macchina dispone inoltre di un laser a doppia linea e di una telecamera RGB. Il tutto, insieme alla navigazione LDS, permette la pianificazione di un percorso di pulizia efficiente, indipendentemente dalle dimensioni e dalla configurazione della residenza.
In termini di privacy, il robot è certificato TÜV Rheinland per la sicurezza informatica e la protezione della privacy.
Xiaomi Robot Vacuum X10+ sarà in vendita a partire dal 10 ottobre a 899,90 euro su mi.com e presso Xiaomi Store Italia. Per la fase di lancio coloro che acquisteranno il prodotto riceveranno in bundle la Mi Smart Air Fryer 3.5L.
Xiaomi Truclean W10 Wet Dry
La Xiaomi Truclean W10 Wet Dry è la prima linea di aspirapolvere wet dry del marchio ed ha lo scopo di fornire un’esperienza di pulizia eccezionale a ogni famiglia. La serie include due modelli portatili: Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum e Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum, entrambi dotati di tre funzioni: aspirare, pulire e strofinare.
Alimentata da un’innovativa tecnologia di rilevamento dello sporco, la funzione adattiva integrata consente al dispositivo di modificare automaticamente la forza di pulizia in base alla quantità di polvere rilevata. Qualsiasi disordine, che si tratti di acqua, rifiuti liquidi o peli di animali lasciati dal tuo migliore amico, può essere pulito con un solo clic.
Riconoscendo che ogni famiglia ha una configurazione e preferenze di pulizia uniche, Xiaomi offre due modelli in questa serie per soddisfare le tue esigenze. Da un lato, Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum ha una modalità di pulizia ad alta temperatura di 75° per una sessione di pulizia più approfondita. Con una stazione base intelligente all-in-one, può anche autopulirsi, riempirsi d’acqua e asciugarsi da sola.
Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum, invece, è il compagno ideale per le famiglie con angoli e spigoli difficili da raggiungere. La pulizia è un gioco da ragazzi grazie alla spazzola a rullo anti-groviglio appositamente progettata, che può coprire spazi più ampi e dispone di un’impugnatura regolabile di 90 gradi che pulisce efficacemente sotto la maggior parte dei mobili.
Xiaomi Truclean W10 Ultra e W10 Pro Wet Dry Vacuum saranno disponibili su mi.com e presso Xiaomi Store Italia a partire dal 10 ottobre, rispettivamente al prezzo di 799,90 euro e 599,90 euro.