Xiaomi ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia del nuovo Xiaomi Robot Vacuum X10. Si tratta di un robot aspirapolvere che ha una potenza di aspirazione di 4.000 Pa e può funzionare fino a 3 ore con una singola carica. Oltre ad aspirare, il robot può anche lavare i pavimenti grazie a un serbatoio integrato da 200 ml.
Lo Xiaomi Robot Vacuum X10 viene pubblicizzato come il robot aspirapolvere di punta più efficiente ed economico sul mercato
Lo Xiaomi Robot Vacuum X10 è stato rilasciato in Cina all’inizio di quest’anno. Si è anche fatto strada nei mercati del sud-est asiatico prima di approdare in Europa.
Ha una docking station autosvuotante con una pattumiera da 2,5 litri. Utilizza un’aspirazione da 17.000 Pa per svuotare il cestino che consente una pulizia intelligente fino a 60 volte senza interferenze umane.
Il robot utilizza la tecnologia laser LDS per navigare abilmente attraverso la stanza, evitando ostacoli e barriere sul suo percorso. È dotato di una torretta, così che la navigazione possa avvenire in maniera efficiente a 360°. Grazie alla navigazione laser, l’X10 può funzionare senza problemi anche di notte e può superare ostacoli fino a 20 mm.
L’app Xiaomi Home è serve per la configurazione e il funzionamento dell’X10, tramite la quale è possibile regolare le impostazioni del robot. Supporta anche i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.
Disponibilità e prezzo
Lo Xiaomi Robot Vacuum X10 è offerto a un prezzo scontato di €449 per i primi giorni di vendita. Il prezzo originale del robot è di €499.