L’altro ieri vi abbiamo comunicato che Xiaomi era in procinto di presentare un nuovo accessorio ispirato alle libellule. Inizialmente non sapevamo bene che cosa aspettarci ma adesso, con la presentazione ufficiale della Xiaomi Small Square Smart Camera, abbiamo intuito il nesso con gli insetti.
La Xiaomi Small Square Smart Camera è una videocamera di sorveglianza estremamente compatta ed avente una forma cubica. Grazie al loro sistema di lenti, possono “tenere d’occhio” una porzione di spazio di 110° (le libellule hanno la capacità di osservare il mondo quasi a 360°).
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche:
- Dimensioni generali di 5 cm x 5 cm x 5 cm;
- Sensore CMOS da 1/2,7″ con risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel e supporto allo zoom digitale 8X;
- Lenti ottiche con apertura f/2.0 ed angolo di 110°;
- Visione notturna fino a 9 metri grazie a sensori infrarossi da 2850 nm;
- Sensore di fumo e sensore di CO2 incorporato;
- Supporto per micro SD fino a 64 GB;
- Alimentazione 5V – 1A (è possibile alimentarla anche con un Power Bank).
Una cosa molto interessante della costruzione di questa Xiaomi Small Square Smart Camera è la base. Essa non solo può innalzarsi al fine di migliorare il campo di visione della fotocamera (nel caso in cui la installassimo su di un piano) ma è dotata anche di magneti che permettono il suo ancoraggio su pareti o supporti metallici.
Dal punto di vista del software, essa viene interamente gestita dall’applicazione Mi Home. Ciò significa che la Xiaomi Small Square Smart Camera va ad arricchire ancora di più l’ecosistema della Mi Smart Home. Lo streaming video può essere effettuato sia in rete locale che da remoto, sfruttando i canali crittografati del Mi Cloud.
Ma veniamo alla caratteristica più interessante di tutte: il prezzo. Il colosso cinese la propone sul proprio store al prezzo di appena 99 yuan, ovvero lo stesso prezzo della Xiaomi Mi Band 1S (circa 14 euro). A nostro avviso, questa più di ogni altro accessorio della Mi Home, verrà preso d’assalto dagli utenti anche europei.
via
non é male visto poi il prezzo, ma da remoto come invia lo streaming? ha un modulo WiFi e deve connettersi ad un router locale a sua volta connesso ad internet o ha una sim e un modulo telefonico integrato o altro?
(1A di consumo sembrano un pò tanti per un sensore video)
Nessun modulo SIM che ci risulti. E’ presente il modulo WiFi per collegarla al router
ok grazie!
Ma è la Spot di Ismart Alarm!!! Uguale precisa identica!!!
Pazzesco, copiata tale e quale, neanche la forma della basetta hanno fatto finta di modificare… Se ci penso anche il prezzo, solo che è espresso in yen….
ahah è vero effettivamente gli somiglia parecchio in tutto, cambia solo il tasso di conversione in euro
Fateci subito sapere “dove” acquistarla a quel prezzo! 🙂
Ma deve essere collegata alla corrente o va caricata ?
se caricata l’autonomia ?
Grazie