Oltre agli smartphone della serie Redmi Note 11, ieri l’azienda ha anche presentato una nuova serie di purificatori d’aria per il mercato globale. In particolare, ci riferiamo alla serie Xiaomi Smart Air Purifier 4, composta dai modelli Smart Air Purifier 4, Smart Air Purifier 4 Pro e Smart Air Purifier 4 Lite. I prodotti sono progettati per soddisfare le esigenze di diversi segmenti di pubblico e, ovviamente, diverse fasce di mercato.
Fra i tre, Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro è la variante di punta e racchiude un sistema di filtraggio 3 in 1 che combina la carica elettrostatica e le tecnologie di filtrazione meccanica per intrappolare il 99,97% degli inquinanti atmosferici fino a 0,3 micron. Il modello Pro è dotato di sensori PM2.5 e PM10 per rilevare con precisione particelle inalabili di diverse dimensioni. Dispone inoltre di uno ionizzatore che facilita la cattura degli inquinanti galleggianti. Inoltre, Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro offre 500 m³/h PCADR e 185 m³/h FCADR, il che significa che può filtrare l’aria di un soggiorno di 40 m² interamente ogni 15 minuti.
Air Purifier 4 Pro presenta un design elegante e una modalità di funzionamento a basso rumore che assicura che si adatti perfettamente alle case e alla vita moderna degli utenti. È presente un display touch OLED che consente una rapida visualizzazione di vari parametri come AQI, temperatura e statistiche sull’umidità.
Il dispositivo può essere regolato rapidamente con pochi tocchi. Inoltre, gli utenti possono controllare a distanza il dispositivo tramite l’app Xiaomi Home o, se si abbina l’account, anche tramite Google Assistant e l’assistente vocale Alexa.
Xiaomi ha fornito meno dettagli sugli altri due modelli ma ci aspettiamo una disamina più dettagliata nelle prossime settimane, ovvero quando comunicherà anche la disponibilità effettiva sul mercato. Per quanto riguarda i prezzi invece, troviamo:
- Smart Air Purifier 4 a 249,99 euro
- Smart Air Purifier 4 Lite 199,99 euro
- Smart Air Purifier 4 Pro 349,99 euro