A quasi un anno dal lancio ufficiale in Cina, la Xiaomi Smart Band 7 NFC è finalmente pronta per arrivare anche sul mercato Global. L’indizio decisivo lo abbiamo trovato nell’inserimento della pagina ufficiale del prodotto sul sito Global dell’azienda. Non ci stupiremmo se il lancio avvenisse in contemporanea con quello dello Xiaomi 13 Ultra il prossimo 18 aprile.
Rispetto alla versione standard, la Xiaomi Smart Band 7 NFC offre due funzionalità aggiuntive: il supporto per i pagamenti contactless (compatibile con Mastercard e Visa) e supporto ad Amazon Alexa in quanto ha un microfono. Si tratta essenzialmente di una Amazfit Band 7 rinominata.
Poiché la versione standard viene venduta ufficialmente a 59,99 €, la variante NFC non dovrebbe essere più economica di così. Per fare un confronto, la Smart Band 6 NFC del 2021 è stata introdotta a soli € 54,99.
Xiaomi Smart Band 7 NFC | Specifiche
A parte le suddette differenze, Xiaomi Smart Band 7 NFC è uguale a Xiaomi Smart Band 7. Quindi, sfoggia un display AMOLED da 1,62 pollici con una risoluzione di 490 x 192 pixel e 326 PPI. Lo schermo supporta l’input tattile e un livello di luminosità di picco di 500 nit.
Ospita un accelerometro a 3 assi, un giroscopio a 3 assi, un sensore di frequenza cardiaca PPG e un sensore SPO2. Arriva con oltre 110 modalità di fitness, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno, monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, monitoraggio dello stress, monitoraggio del ciclo mestruale e altro ancora.
Il dispositivo indossabile utilizza la connettività Bluetooth 5.2 per l’accoppiamento con gli smartphone tramite l’app Xiaomi Fitness (precedentemente Xiaomi Wear). Ultimo ma non meno importante, il dispositivo è resistente all’acqua fino a 5 ATM e può durare fino a due settimane con una carica completa.