Insieme con la presentazione della serie di smartphone Xiaomi 12T e con il Redmi Pad, l’azienda ha tolto il velo su diversi altri prodotti, fra cui anche la Xiaomi Smart Band 7 Pro. Si tratta di un modello che non apporta grandi novità in termini di funzioni ma che si avvicina molto al mondo degli smartwatch per dimensioni.
Xiaomi Smart Band 7 Pro, display enorme e supporto GPS
Questa nuova versione presenta delle novità quasi esclusivamente legate al display. Di dimensioni decisamente più ampie rispetto alla versione standard (1,64 pollici, lo schermo della Xiaomi Smart Band 7 Pro ha una risoluzione di 486×280 pixel e una densità di pixel di 326 ppi. La luminosità massima dello schermo è di 500 nit e viene fornita con una funzione di luminosità automatica per un’esperienza visiva più comoda. Il display è inoltre rivestito in vetro temperato con rivestimento anti-impronta.
L’altra grande novità rispetto alla versione base è la presenza di un chip GNSS integrato, che consente agli utenti di tracciare i percorsi sfruttando la costellazione GPS, GLONASS, Galileo e Beidu senza richiedere uno smartphone abbinato. Inoltre, Smart Band 7 Pro è resistente all’acqua fino a 5 ATM, quindi non devi toglierlo dal polso quando fai la doccia o nuoti.
La Xiaomi Smart Band 7 Pro viene fornito con la solita serie di funzioni per la salute e il fitness, tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno. Il dispositivo indossabile supporta anche più di 110 modalità sportive e ha persino una funzione di allenatore da corsa al polso che offre 10 piani di corsa pre-pianificati a diversi livelli, come combo corsa/camminata per principianti o allenamento incentrato sulla combustione dei grassi/resistenza. C’è anche un allenamento a intervalli per rafforzare la salute del cuore e dei polmoni.
Il wearable è compatibile con dispositivi Android (6.0 o successivi) e iOS (12 o successivi) e si connette ad essi tramite Bluetooth 5.2 BLE. Xiaomi non ha rivelato la capacità della batteria di Smart Band 7 Pro, ma l’azienda sta pubblicizzando fino a 12 giorni di durata della batteria in una modalità di utilizzo tipica.
Xiaomi Smart Band 7 Pro è disponibile nei colori Ivory e Black e hai sei opzioni di colore per i cinturini in TPU: avorio, oliva, arancione, blu, nero e rosa. I cinturini in edizione speciale con un design simile alla pelle sono disponibili nei colori Pine Green e Moon Grey. La disponibilità di queste opzioni di colore varia a seconda del mercato.
Disponibilità e prezzo
Xiaomi Smart Band 7 Pro, nelle colorazioni Black e Ivory sarà in vendita dal 7 Ottobre al prezzo di 99,90 euro su mi.com, presso Xiaomi Store Italia. Nelle prime due settimane sarà anche possibile approfittare del prezzo early bird di 79,90 euro.