Xiaomi si prepara a rafforzare ulteriormente la propria offerta sul fronte della smart home attraverso il lancio di un nuovo smart display. Nelle scorse ore infatti il database del Bluetooth SIG si è arricchito della certificazione di un nuovo Xiaomi Smart Display 10.
Il nuovo Xiaomi Smart Display 10 ha superato la certificazione Bluetooth SIG, il che suggerisce un rilascio globale e, ovviamente, il supporto Bluetooth. Sul sito Web, lo Xiaomi Smart Display 10 viene denominato con il numero di modello X10A e ha il suo moniker confermato. A quanto pare, il 10 nel nome è direttamente associato alla dimensione del display dello smart display. Dopotutto, non c’è un altro motivo per cui l’azienda debba usare tale numero (non si tratta certo della decima generazione).
Dalla certificazione abbiamo appreso che il dispositivo sarà dotato di Bluetooth 5.0 che consentirà il collegamento a dispositivi intelligenti e persino altoparlanti. Lo schermo intelligente viene fornito con la versione hardware R0105 e la versione software è V2.1.4.
Sfortunatamente, il Bluetooth SIG non è l’ente di certificazione più rivelatore e non ci sono altri dettagli hardware. Possiamo aspettarci pulsanti di accensione fisici e bilancieri del volume. Inoltre, lo schermo da 10 pollici potrebbe avere un’alta risoluzione. Dopotutto, risoluzioni più piccole non sembrano buone su schermi più grandi. Inoltre, il pannello supporterà l’input tattile e persino i gesti.
Il prodotto arriverà in Cina con l’assistente vocale Xiao AI. Nei mercati globali, prevediamo che venga lanciato con Google Assistant (come l’attuale Mi Smart Clock) o persino con il supporto di Alexa. Oltre al Bluetooth, ci aspettiamo anche un supporto Wi-Fi, l’integrazione con dispositivi domestici intelligenti e una porta USB-C per l’alimentazione.
Per ora, non ci sono ulteriori dettagli sullo Xiaomi Smart Display 10. Tuttavia, terremo questo dispositivo sul nostro radar. Comprereste uno smart display con un pannello di tali dimensioni?