Xiaomi Smart Lightstrip Pro è la nuova aggiunta all’ecosistema europeo della smart home dell’azienda. Questo dispositivo, appena diventato ufficiale in Europa, consente agli utenti di creare l’atmosfera in qualsiasi stanza grazie alla sua capacità di proiettare una luce soffusa colorata in 3D.
La striscia luminosa ha 60 LED colorati ogni metro ed è realizzata con materiali opachi per diffondere la luce in modo uniforme.
Prendendo in prestito una funzione delle Nanoleaf, Xiaomi Smart Lightstrip Pro Smart Lightstrip Pro consente di sincronizzare gli effetti di luce con la musica. Questo può essere fatto grazie al microfono integrato nel controller che consente di regolare la luce al ritmo delle canzoni.
Inoltre, se si dispone del software Razer ChromaTM RGB o ASUS Aura Sync per le periferiche RGB, si può anche sincronizzare la striscia LED con i giochi per un’esperienza gaming più coinvolgente.
Che prodotto per la smart home sarebbe se Xiaomi Smart Lightstrip Pro non fosse anche compatibile con l’ecosistema Google Home e quindi con Google Assistant. Si può anche utilizzare l’app Xiaomi Home per regolare le impostazioni della luce, scegliendo tra 16 milioni di colori, tre controlli di sensibilità e quattro effetti dinamici. Ci sono oltre 100 configurazioni personalizzate disponibili.
Xiaomi Smart Lightstrip Pro Smart Lightstrip Pro è facile da installare e utilizzare. Ogni striscia luminosa è lunga 2 m ed è possibile collegare unità di estensione lunghe 1 m per un massimo di 5 m di luce. L’unità è dotata di un pannello di controllo con tre tasti per la selezione della modalità, il ripristino dell’unità e l’accensione/spegnimento. Il pannello di controllo ha anche un microfono incorporato che abilita la funzione di sincronizzazione della musica.
Xiaomi Smart Lightstrip Pro | Disponibilità e prezzo
Xiaomi Smart Lightstrip Pro è attualmente disponibile per l’acquisto in Germania a 99,99 € dal Mi Store. È disponibile anche in Spagna tramite Powerplanetonline a un prezzo scontato di €69,99. Sebbene non sia ancora noto se o quando il prodotto sarà disponibile in altri mercati (su mi.com/it non è ancora disponibile), il rilascio in Germania e Spagna è un’indicazione che l’azienda sta espandendo le sue offerte di smart home al mercato europeo.