All’inizio di questa settimana, Xiaomi ha presentato il suo smartphone più atteso: Xiaomi 13 Ultra. Oltre a questo telefono, la società ha anche annunciato una serie di altri prodotti, fra cui la Xiaomi Smart Band 8 e Xiaomi Pad 6 / 6 Pro. Il fitness tracker di ottava generazione dell’azienda arriva con un pannello OLED, mentre i tablet di sesta generazione sfoggiano uno schermo LCD. Tuttavia, il fornitore di questi display è lo stesso e non è il tipico produttore super famoso.
Secondo ITHome, Tianma ha rivelato ufficialmente di essere il fornitore di display OLED per Xiaomi Smart Band 8. Questo schermo rettangolare arrotondato misura 1,62 pollici in diagonale e viene fornito con una densità di 362ppi e una frequenza di aggiornamento a 60Hz. Quindi, è nitido e liscio. Il display della Xiaomi Smart Band 8 supporta un livello di luminosità di picco fino a 600 nits, AOD (Always-on Display) ed è accompagnato da un sensore di luce ambientale per la luminosità automatica.
Allo stesso modo, Tianma fornisce anche i pannelli LCD per Xiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro. Per chi non lo sapesse, di solito è TCL CSOT che fornisce i display per i suoi tablet. Stavolta tuttavia l’azienda ha preferito differenziare la fornitura.
Questi tablet sono dotati dello stesso display. Il loro schermo da 11 pollici offre una risoluzione di 2880 x 1800 pixel, profondità di colore a 10 bit, 309 PPI e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Inoltre hanno un rapporto di forma 16:10, supportano una frequenza di campionamento touch fino a 240 Hz, il 100% della gamma di colori DCI-P3, un livello di luminosità di picco di 550 nit, input dello stilo, HDR10 e Dolby Vision.
Entrambe la Xiaomi Smart Band 8 e Xiaomi Pad 6 dovrebbero essere rilasciate al di fuori della Cina continentale nelle prossime settimane.