Lo scorso gennaio il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha pubblicato un video che mostrava lo smartphone flessibile in fase di sviluppo nei laboratori di Xiaomi. Oltre a mostrare il dispositivo, il video mostrava anche il dirigente maneggiarlo rivelando che si piega nella parte superiore e inferiore del dispositivo. Il video è stata pubblicato a gennaio, settimane prima che Samsung svelasse il Galaxy Fold.
Quando entrambe le “ali” sono ripiegate, l’unità Xiaomi diventa un telefono lasciando uno schermo piccolo al centro. L’apertura di entrambe le “ali” conferisce al dispositivo un display di dimensioni tablet.
Oggi, un nuovo video di 10 secondi legato allo smartphone flessibile di Xiaomi è stato scoperto sull’account Weibo dell’azienda e ri-pubblicato su YouTube.
https://youtu.be/xuLxLKhRPlw
Ancora una volta, possiamo notare la navigazione nella UI attraverso delle gesture e, come piatto forte, la piegature delle “ali” per farlo diventare uno smartphone con display senza cornici.
Si ipotizza che il dispositivo verrà rilasciato nel secondo trimestre dell’anno, con un prezzo pari a 999 euro. Simile al Huawei Mate X, il lo smartphone flessibile da ben 2600 dollari di questa società, la versione di Xiaomi dovrebbe dapprima essere disponibile solo in Asia per poi arrivare anche nei mercati europei.
Se i prezzi dichiarati sono veritieri, Xiaomi tornerà sul mercato con la sua politica di ottimo rapporto qualità prezzo e spazzerà via la concorrenza sui prezzi. E mentre non si può mai giudicare uno smartphone da un video di 10 secondi, alcuni dicono che il doppio schermo pieghevole Xiaomi offre una tecnologia superiore a ciò che Samsung ha messo in campo con il Galaxy Fold.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.