Sfruttando la collaborazione con l’azienda Smate e la propria piattaforma di crowfounding Youpin, Xiaomi ha appena lanciato il nuovo Smate Mini Smooth Shaving Device. Si tratta di un epilatore elettrico in formato mini che ha un costo di appena 99 yuan, ovvero circa 12 euro.
Il dispositivo ha dimensioni compatte e una forma simile a una saponetta, con il solo pulsante di accensione sul corpo del dispositivo. Ciò ne migliora enormemente l’ergonomia in mano. Il corpo esterno è realizzato in morbida gomma, conferendo al dispositivo una proprietà antiscivolo. Le colorazioni disponibili sono due, blu e rosa.
La testa di taglio arrotondata di tipo R viene utilizzata per isolare la pelle dal contatto diretto con le lame. Inoltre, i denti dentellati su entrambi i lati possono ammorbidire la rasatura per una rasatura ancora più confortevole. Seppur viene pubblicizzato come epilatore per le donne, c’è da dire che Xiaomi lo descrive come in grado di radere i capelli corti o, in alternativa, per la barba.
Ad ogni modo, grazie alla scocca in gomma, lo Smate Mini Smooth Shaving Device è certificato con il grado di impermeabilità IPX7, il che significa che è protetto da brevi periodi di immersione in acqua per meno di 30 minuti e ad una profondità inferiore a 1 metro (praticamente perfetto per essere utilizzato sotto la doccia).
Come molti degli ultimi gadget elettronici che Xiaomi ha lanciato su Youpin, anche questo epilatore elettrico è dotato di un’interfaccia USB Type-C per la ricarica. A tal proposito, segnaliamo che la ricerca completa necessita di un’ora e che l’autonomia si aggira intorno alle due ore.
No Bluetooth, no WiFi, niente funzioni smart. Questo epilatore elettrico è quello che sembra nulla di più. Considerato il costo molto aggressivo, crediamo proprio che l’obiettivo minimo del finanziamento verrà raggiunto presto.
Scusa Lorenzo, ma non è un epilatore ma un depilatore.