Che Xiaomi sfrutti la propria catena di partner hardware per lanciare quanti più prodotti possibile sul mercato cinese è ormai risaputo da molto ma alcune volte ci si trova di fronte a prodotti che hanno davvero poco a che fare con l’ambito tecnologico a cui siamo abituati. Dalle borse in pelle alle valigie, la lista è molto lunga e, grazie all’azienda SMATE, si è appena arricchita di un pennello per la pulizia del viso.
Chiamato SMATE Sonic Eyebrow Cleansing, si tratta di un piccolo cilindro progettato per la pulizia delle sopracciglia sia maschili che femminili. Il dispositivo ha una batteria integrata e viene fornito con l’interfaccia di ricarica USB Type-C (gli unici collegamenti al mondo hi-tech). Può anche essere lavato, il che significa che ha un certo livello di resistenza all’acqua, ma non conosciamo esattamente il grado di protezione IP.
Il pennello per la pulizia del viso lanciato da Xiaomi adotta la combinazione di vibrazione delle setole e tecnologia denominata “ion export”, in cui la testina di fine velluto è abbinata all’esclusivo foglio conduttivo, che genererà piccole scariche elettriche durante il processo di pulizia per penetrare nei pori profondi. Questo aiuta anche a prendersi cura della pelle sottostante.
La testina di velluto ha un diametro di soli 0,075 mm ed è imbottita con oltre 27.000 fasci. Esiste una seconda testina con setole in nylon dello stesso diametro e una terza con setole di silicio che ha un diametro di 0,9 mm e ha solo 64 fili.
Di SMATE Sonic Eyebrow Cleansing ne esistono di due diverse versioni:
- Il modello nero ha un prezzo di 299 yuan ed è in bundle con una testina fine e una testina in nylon in una confezione regalo di alta qualità.
- La versione di colore bianco ha un prezzo di 399 yuan ed è dotata di tre teste di spazzole, tra cui quattro pezzi di pennello in velluto fine.