Il VP di Redmi, Lu Weibin di Redmi, ha cercato l’opinione dei fan su Weibo riguardo alla funzione che vorrebbero vedere migliorata nella serie Redmi Note 7. Sorprendentemente, la maggior parte dei commenti riguardava una cosa: la mancanza di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo del dispositivo.
Lu Weibing ha poi risposto, spiegando i motivi per cui su Redmi Note 7 non ve n’è traccia e perché potremmo non vedere i sensori delle impronte digitali sotto lo schermo sui modelli Redmi in qualsiasi momento presto. Il motivo è che il dispositivo utilizza un display LCD e i sensori sotto schermo possono essere inclusi solo su schermi AMOLED. Ha anche spiegato che, a causa della struttura sottile del modello, non era possibile inserire un sensore di impronte digitali montato lateralmente poiché la superficie sarebbe stata troppo piccola e quindi il tasso di errore sarebbe potuto essere elevato.
Pertanto, il sensore montato posteriormente potrebbe rimanere in posizione per un po’ di tempo. Ovviamente, fino a quando non verrà sviluppata la tecnologia del sensore di impronte digitali sotto lo schermo per display LCD.
Non ci stupiremmo però se Redmi decidesse di utilizzare i pannelli AMOLED sui suoi modelli di fascia alta. Ciò potrebbe anche portare all’inclusione di sensori di impronte digitali sotto lo schermo. Si dice che il sub-brand stia lavorando su uno smartphone top di gamma con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il quale sarebbe il perfetto esempio di dove si potrebbe usare un display AMOLED.
Con la speranza che ciò avvenga, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.