Mostrando ancora il proprio interesse nell’ambiente culturale italiano, Xiaomi riconferma il proprio impegno nella promozione delle arti e della cultura diventando Sponsor del Padiglione Italia alla 59° Esposizione Internazionale d’Arte presso La Biennale di Venezia (23 aprile – 27 novembre 2022).
“Essere Sponsor del Padiglione Italia alla Biennale Arte di Venezia 2022 conferma la volontà di supportare l’arte contemporanea attraverso tecnologie innovative e una visione multifocale dei linguaggi della contemporaneità” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Fin dalla prima interazione con Viola abbiamo creduto nella forza del progetto, decisamente visionario, e nei numerosi punti di contatto tra la sua ricerca curatoriale, quella artistica di Gian Maria Tosatti e avanguardistica di Xiaomi; pertanto, con grande convinzione abbiamo scelto di sposare l’idea e di offrire il nostro contributo per la sua realizzazione”.
Nell’ambito di questa collaborazione, Xiaomi non svolge solamente il ruolo di promotore culturale, ma punta ad amplificare il progetto espositivo attraverso un percorso di comunicazione online e offline che prevede, tra le tante attività, anche la produzione di contenuti video e reportage fotografici che metteranno in luce i valori che legano il brand al Padiglione Italia. Inoltre, l’azienda doterà gli addetti ai lavori di dispositivi di ultima generazione ‘Xiaomi Smart Life’ per favorire un’esperienza migliore a tutti i visitatori.
Insomma, continua il percorso di esplorazione e connessione con le molteplici forme d’arte, nonché di valorizzazione e divulgazione del patrimonio culturale italiano di cui l’azienda si fa promotrice. Ricordiamo che Xiaomi è stato anche sponsor ufficiale dell’evento “Vanity Fair A Tutto Volume” e Main Sponsor di Fuorisalone.it e Brera Design District.