Attraverso un annuncio fatto via Twitter, Xiaomi ha annunciato ufficialmente che lo Sri Lanka sarà il suo nuovo mercato d’entrata. La vendita dei primi prodotti, così come la presentazione ufficiale di Xiaomi nella nazione, avverrà il prossimo 29 novembre.
Ayubowan Sri Lanka! #Xiaomi is officially arriving in the country!
Share your best Xiaomi memory & 5 lucky Sri Lanka Mi fans stand a chance to win passes for our upcoming event in Colombo on 29th Nov!
Exciting times are up ahead. I can’t wait to host you soon! #XiaomiSriLanka🙏 pic.twitter.com/L23IHEwCUf
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) 21 novembre 2018
L’annuncio è stato fatto su Twitter oggi dal capo della divisione di Xiaomi India, Manu Kumar Jain. Secondo il signor Manu, Xiaomi porterà “prodotti di prima qualità” nel Paese il 29 novembre. L’evento si terrà nella città di Colombo.
Al momento, non possiamo dire se Xiaomi aprirà negozi fisici nel paese o collaborerà con negozi di e-commerce esistenti. Inoltre, non sappiamo quale dei suoi prodotti saranno annunciati lì.
L’annuncio dell’arrivo nello Sri Lanka è stato fatto dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali (cosa ormai obbligatoria visto che la società è quotata in borsa), che hanno dimostrato una strategia di assoluto successo con segni positivi un po’ dappertutto.
Tuttavia, quello che appare chiaro è che l’obiettivo di Xiaomi è quello di diventare leader nella maggior parte dei paesi in cui il mondo degli smartphone non ha ancora saturato il mercato. Si tratta di una strategia comprensibile che però si contrappone all’arrivo in Europa, dove il mercato è già saturo.
A questo proposito, vi ricordiamo che, a soli 6 mesi dall’arrivo in Italia, Xiaomi è già diventato il 4° produttore con le maggiori vendite di smartphone, dietro Samsung, Apple e Huawei.