Xiaomi si sta affidando spesso a campagne di crowfounding per finanziare i propri progetti. In realtà, più che per trovare i fondi crediamo che le campagne di crowfounding di Xiaomi servano a vedere se un determinato prodotto riscuote l’interesse del pubblico o meno. Ad ogni modo, domani è stato programmato il lancio di un nuovo prodotto che, stando all’immagine teaser pubblicata di recente e che potete vedere qui in basso, sembrerebbe ispirato alle libellule.
Considerando che nessun prodotto tecnologico attualmente presente sul mercato è ispirato a questo specifico animale, non sappiamo assolutamente di cosa possa trattarsi.
Xiaomi ci ha fornito anche l’indizio decisivo?
Ma che cosa ha di speciale questa categoria di insetti? Bè, Xiaomi ha fornito nella descrizione dell’immagini alcuni dettagli. Ad esempio la mosca domestica possiede circa 6.000 sfaccettature dell’occhio mentre una libellula arriva ad averne circa 30.000. Quest’ultima poi è in grado di osservare anche lo spettro ultravioletto della luce così come ciò che la circonda quasi a 360°.
E’ proprio quest’ultima caratteristica che potrebbe rappresentare l’indizio decisivo. Che si tratti di una video camera in grado di girare video a 360°, magari da abbinare al proprio Xiaomi Mi VR? Potrebbe anche essere un mini drone dalle dimensioni di una libellula anche se quest’ipotesi tenderemmo a scartarla.
Ad ogni modo, la verità la scopriremo domani durante la presentazione ufficiale del progetto. Voi che cosa pensate che sia? Dateci il vostro parere attraverso la sezione dei commenti qui in basso.