Oggi, Xiaomi Auto ha annunciato ufficialmente il lancio della funzione di difesa esterna che impedisce così i cosiddetti “wake-up” per la Xiaomi SU7, che punta così ad aumentare la sicurezza generale dell’auto, impedendone l’attivazione tramite comandi vocali pronunciati dall’esterno del veicolo.
Questa nuova feature utilizza il modello sonoro sviluppato dalla stessa Xaiomi, che consentirebbe di bloccare il 99% dei tentativi fraudolenti di attivazione da zone esterne all’auto. L’obiettivo principale di questa nuova funzione è quella di impedire a persone che passano davanti alla SU7 di “svegliare” l’auto e magari combinare qualcosa di poco piacevole per il porprietario.
SU7
Come funziona
La funzione di difesa da wake-up esterni funziona in specifiche condizi:
- Il veicolo deve essere parcheggiato con la marcia Park inserita
- Il sistema di controllo centrale deve essere disattivato.
- Tutte le porte e le finestre devono essere ben chiuse.
- In queste condizioni, il sistema di difesa si attiva ed è in grado di ridurre notevolmente il rischio che alcuni comandi vocali pronunciati dall’esterno del veicolo.
Questa nuova funzione arriva via OTA per tutti i proprietari di SU7, ed in particolare si dovrà scaricare ed installare la versione 1.2.8 (o superiori) del software del veicolo. In questo modo potranno equiaggiare la loro super vettura con un sistema di protezione allo stato dell’arte, proteggendola da possibili tentativi di violazione. E’ ottimo vedere l’impegno di Xiaomi nello sviluppare e rilasciare in tempi brevi dei sistemi di portezione, questo denota il grande interesse dell’azienda nel settore della asicurezza che, quando si parla di auto, non p mai troppa. Tutto questo rende ancora più appetibile Xiaomi SU7, che sta già spopoando sui mercati.