Dopo l’ottima notizia da parte di Xiaomi dell’incremento produttivo delle unità degli Xiaomi Mi 5 grazie a una delle due società incaricate dell’assemblaggio dello stesso (Inventec) e in concomitanza con la recente presentazione del primo drone della società, insieme al suo primo unboxing eseguito dal CEO Hugo Barra, arriva un nuovo prodotto da parte della società appartenente ai gadget per la casa, ossia la nuova Mi Smart LED Desk Lamp.
Alcuni prodotti simili li avevamo già visti con la Yeelight Smart Lamp e la Bulb Lamp. Tuttavia, se la prima era più una luce ambientale, la seconda aveva un’utilità simile ma limitata nell’utilizzo, in quanto necessitava di un alloggio (E27) adatto o una lampada che la supportasse, con la nuova Mi Smart LED Desk Lamp si supera questo vincolo, avendo in sé già tutto quello di cui ha bisogno.
Le principali caratteristiche di questa nuova lampada da scrivania Xiaomi consistono nella possibilità di regolare l’intensità luminosa su quattro differenti livelli in base alle specifiche esigenze di illuminazione (rispettivamente illuminazione, modalità lettura, modalità bambino e modalità computer) e nella possibilità di impostare la temperatura e la luminosità della lampada attraverso l’applicazione Mi Home. Passando alla parte estetica, la Mi Smart LED Desk Lamp ha un design molto minimalista, con un corpo cilindrico sottile ed allungato, così da poterlo collocare in qualsiasi punto della vostra casa/stanza senza che vi crei particolare ingombro.
Il prezzo di vendita della Mi Smart LED Desk Lamp è di soli 169 Yuan, che al cambio equivalgono a circa 23€ (privo di tasse e servizi vari).
Se il design è minimalista, non può esserlo molto o poco poiché è già tutto al minimo 😉