Se per la presentazione del nuovo Mi 7 o dei nuovi smartphone appartenenti al programma Android One vi è una grandissima attesa, la stessa cosa la si può dire per la Xiaomi Mi Band 3. Di essa fino a ora abbiamo avuto solo dei dettagli non ufficiali, come ad esempio la sua presenza al polso di Lei Jun durante la presentazione di Xiaomi Black Shark.
Nelle scorse ore però la Xiaomi Mi Band 3 o meglio, quella che credevamo essere la Mi Band 3, è stata mostrata ufficialmente dal colosso cinese in un’immagine teaser distribuita mediante i suoi profili social.
Can you guess what it is? pic.twitter.com/EstUJDUIff
— Mi (@xiaomi) 29 aprile 2018
La smartband non sembra avere un pulsante fisico come la Mi Band 2 e sembra proprio la stessa di quella che abbiamo visto sul polso del CEO durante il lancio di Black Shark. Quindi eravamo abbastanza sicuri che si tratti della Xiaomi Mi Band 3.
La doccia fredda
Qualche ora dopo la pubblicazione dell’immagine però, la stessa Xiaomi ha confermato che si tratta della Mi Band 2 e ci ha invitato ad acquistarne uno per riuscire a completare i nostri obiettivi di attività fisica.
Answer: It is our beautiful Mi Band 2! Would you like one to help with your fitness goals?
— Mi (@xiaomi) 30 aprile 2018
Niente di nuovo quindi sulla Xiaomi Mi Band 3. Rimanendo fedeli alle indiscrezioni emerse fino a ora, essa dovrebbe avere un display touchscreen anche se non siamo sicuri di quale tipo. Il dispositivo ha poi ottenuto anche la certificazione Bluetooth pochi mesi fa e verrà fornito con un chip Bluetooth 4.2 LE.
Sulle altre novità che vi saranno rispetto all’attuale modello non abbiamo alcuna informazione. Rumor passati parlavano di una batteria più grande per far fronte alla presenza di un display più grande e quindi non inficiare l’autonomia.